Farmaci e Trattamenti dall’estetista

Stabilire un protocollo di estetica avanzata è un’operazione molto complicata, che richiede precisione e attenzione. Solitamente, prima di prendere in carico qualsiasi lavoro su viso o corpo, è necessario fissare una consulenza, ovvero un momento dedicato ad analizzare le esigenze e la situazione della cliente, per capire se e come è possibile intervenire. 

Nel campo dei trattamenti di estetica avanzata ci sono molte variabili che entrano in gioco e possono contribuire ad annullare o rallentare i risultati di un programma, ed è perciò più che mai fondamentale prendersi del tempo per conoscere a fondo anche la storia di vita della cliente. 

Se da una parte è vero che il grande lavoro spetta all’estetista, dall’altra è determinate anche la tua partecipazione nel rispondere con particolare attenzione alle domande e raccontare senza vergogna o timori gli aspetti rilevanti della tua situazione. Omettere quello che per te può essere un dettaglio irrilevante, può voler dire compromettere un intero protocollo per cui hai investito fiducia, tempo e denaro!

Uno degli aspetti che più incidono durante un trattamento estetico, riguarda l’utilizzo di farmaci. In particolar modo, ci sono alcune categorie di farmaci che vanno assolutamente segnalati, come: 

  • Pillola anticoncezionale (ormai molto utilizzata, anche da giovani ragazze);

  • Antidepressivi;

  • Farmaci ormonali (ad esempio per la tiroide).

Ricordati, anche in fase di trattamento già avviato, di riportare alla tua estetista qualsiasi variazione nel tuo stile di vita per essere certa che l’operatrice possa riadattare il protocollo sulla base delle nuove esigenze.

Prenditi del tempo per te stessa. Te lo meriti.

Prenota un trattamento nel nostro centro estetico. Tantissime novità per Te!

PRENOTA ORA