Dry Brushing

Il dry brushing è una tecnica ultimamente molto in voga tra le donne, grazie soprattutto alle “spinte” arrivate dal mondo del web, con i tanti video di influencer e beauty guru che consigliano e mostrano ai propri followers questo nuovo (che poi molto recente non è) metodo per la cura della pelle del corpo. 

Anche io, a volte, proprio come voi, mi lascio influenzare dai consigli che sento sui social, dilettandomi in acquisti di accessori, capi moda e strumenti per la bellezza, ma in questo caso parliamo di una tecnica che nel campo dell’estetica non è nuova, anzi! 

Si dice che questa novità sia adatta addirittura nel trattamento della cellulite! Lo avete letto anche voi? 

Quando si parla di lei, la nostra amica cellulite, il tema si fa subito scottante, e allora è il caso di riportare “in temperatura” l’argomento, chiarendo quali sono i reali benefici di questo sistema, ma soprattutto come funziona davvero! 

Cos’è il bry brushing?

Il dry brushing è una tecnica che consiste nello “spazzolare” a secco (cioè senza acqua) la pelle con una spazzola, allo scopo di levigarla, combattere la cellulite e tonificarla. Ma sarà davvero così?!

In realtà possiamo dire che i benefici legati al dry brushing consistono nella possibilità di stimolare il microcircolo ed effettuare un’esfoliazione per rimuovere le cellule morte presenti sulla cute. Siamo però ben distanti dalla scoperta di una tecnica innovativa per eliminare la cellulite a casa, come qualcuno vuol far credere! 

L’operazione va fatta con una spazzola in legno con setole naturali, ed i movimenti devono sempre essere eseguiti dal basso verso l’alto: ad esempio, dalla caviglia si sale fino alla coscia, dal braccio fino alla spalla, e così avanti.

E’ davvero utile?

Per quanto mi riguarda, da estetista, la tecnica del dry brushing è un sistema che utilizzo in cabina da molti anni, inserendo la fase come trattamento preparatorio prima di passare ad altre operazioni con cosmeceutici o apparecchiature più specifiche in base all’inestetismo su cui sto lavorando. 

Nel campo dell’estetica professionale, come vi ho detto qualche paragrafo più sopra, non è una novità, ma al contrario un metodo consolidato e in uso da parecchio tempo. A casa potete inserire il dry brushing nei vostri rituali di bellezza per avere una pelle più liscia e morbida, ma senza illudervi di poter trattare la cellulite, che richiede programmi decisamente più strutturati. 

Prenditi del tempo per te stessa. Te lo meriti.

Prenota un trattamento nel nostro centro estetico. Tantissime novità per Te!

PRENOTA ORA